Ambito applicativo
I termini e le condizioni generali qui riportati si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti, abbigliamento e accessori (di seguito: “Prodotti”) sul sito web www.astesbandieratori.it (di seguito: “Sito Web”) gestito da Veret S.r.l. con sede in Via S. Caterina, 10 – Marlia – Capannori (LU) (di seguito “Veret s.r.l.”) da parte di persone residenti in Italia (di seguito: “Cliente”).
Il sito www.astesbandieratori.it è di proprietà della società Veret S.r.l. con sede in Via S. Caterina, 10 – Marlia – Capannori (LU). L’accesso e l’utilizzo del sito sono attività regolate dalle presenti condizioni generali.
Acquistando su questo sito le informazioni finanziarie del Cliente quali numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, pertanto né Veret s.r.l. né altri soggetti potranno mai avervi accesso.
Avvertenze
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto.
Con l’accettazione dei termini e condizioni e l’invio di un ordine, anche nell’ ipotesi che questo per un qualunque motivo non venga evaso, il Cliente dichiara:
- di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i termini e le condizioni;
- di autorizzare Veret s.r.l. ad immagazzinare, elaborare ed usare i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso.
Veret s.r.l. fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.
Veret s.r.l. declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.
Ordini
La ricezione da parte di Veret s.r.l. dell’ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto Veret s.r.l. si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati nei termini e alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni. Il Cliente, con l’invio dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Veret s.r.l tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.
Veret s.r.l. considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute alla stessa prima della spedizione dei Prodotti al cliente.
Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, Veret s.r.l. non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, Veret s.r.l. contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà.
Veret s.r.l. si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.
Prezzi
I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Veret s.r.l. farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. Per ogni transazione verrà emessa relativa fattura o ricevuta fiscale con applicazione di regolare IVA al 22%.
Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della chiusura della transazione di acquisto con carta di credito, con bonifico bancario o acquisto a rate o comunque nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.
Consegna e spedizioni
Veret s.r.l. effettua spedizioni in tutto il mondo italiano affidandone il relativo servizio ai seguenti Corrieri: DHL – UPS – GLS – FedEx – Bartolini. Tuttavia le spese di spedizione per i paesi fuori Europa non vengono calcolate automaticamente, ma si dovrà contattare direttamente l’azieda per calcolare le spese di trasporto. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine.
I Prodotti disponibili saranno consegnati entro 2-3 giorni dalla visualizzazione del pagamento da parte di Veret s.r.l.. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a Veret s.r.l. al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
Veret s.r.l. si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Veret s.r.l. con precedenti ordini e/o contratti di vendita.
Diritto di recesso
Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati suwww.veret.it, senza l’addebito di nessuna penale, entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno di ricevimento dei Prodotti in oggetto. Trascorso tale termine la procedura sul sito per l’autorizzazione del Reso non sarà più disponibile.
Il pacco contenente il reso dovrà pervenire presso la ns. sede entro dieci (10) giorni dalla data del autorizzazione al Reso. Il pacco che contiene il Reso viaggia a spese, rischio e pericolo del cliente, quindi la Veret s.r.l. non è responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti o ritardi di consegna. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Veret s.r.l., il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Veret s.r.l.. risulteranno utilizzati e/o danneggiati, Veret s.r.l. avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
Oltre a quanto sopra indicato, il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
- Entro quattordici (14) giorni di calendario (compreso i festivi) dalla data di ricevimento dei Prodotti, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Veret s.r.l. – chiamando il numero 0039 0583 30190 o inviando una e-mail all’indirizzo info@veret.it – al fine di ottenere l’autorizzazione a procedere con il reso.
- Dopo aver richiesto ed ottenuto l’autorizzazione al Reso, i Prodotti dovranno essere rispediti a Veret s.r.l., a rischio e a spese del cliente Veret S.r.l. con sede in Via S. Caterina, 10 – Marlia – Capannori (LU), con un invio unico a mezzo corriere entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione al reso al seguente indirizzo: Veret S.r.l. con sede in Via S. Caterina, 10 – Marlia – Capannori (LU); si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il Destinatario che il codice Reso, al fine di evitarne lo smarrimento; in caso di mancato recapito del pacco restituito, Veret s.r.l. chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, Veret s.r.l. non potrà concedere il rimborso.
- il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato
- il certificato di qualità del Prodotto dovrà essere ancora inserito all’ interno
- il Prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale e con gli eventuali accessori
- IL DIRITTO DI RECESSO NON SI APPLICA NEL CASO DI PRODOTTI PERSONALIZZATI
Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Veret s.r.l. invierà al Cliente una e-mail di conferma e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Veret s.r.l.. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi presso il magazzino di Veret s.r.l. a proprie spese. La nuova spedizione, preventivamente concordata con il Cliente, sarà con “trasporto a carico del destinatario”. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Veret s.r.l. quest’ultima avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.
Garanzia e limitazione di responsabilità
La garanzia di Veret s.r.l. è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti – esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente.
La garanzia dà unicamente diritto ad ottenere la riparazione/sostituzione con un medesimo articolo o il rimborso dell’importo pagato, purché il difetto venga comunicato a Veret s.r.l entro dieci (10) giorni dalla ricezione dei Prodotti.
Ogni prodotto è garantito esente da difetti di fabbricazione per l’uso cui sono stati destinati, della durata di 2 anni dalla data di acquisto, comprovato da relativo scontrino fiscale.
Non potrà tuttavia essere applicata per le seguenti condizioni:
1) Sgraffi o danni alla verniciatura non presenti al momento dell’acquisto e comunque non
rilevati negli otto giorni successivi.
2) Danni derivati da corrosione e/o mancata manutenzione ordinaria, come la rimozione della
salsedine dalle parti in metallo ed asciugatura prima di riporla.
3) Danni derivati da urti od usura o rigature che hanno compromesso lo strato superficiale degli
elementi in fibra o del rivestimento protettivo di qualche componente.
4) Danni su un prodotto a cui sono state apportate modifiche ai componenti o alla disposizione
degli stessi.
5) Danni su un prodotto che è stato smontato e/o riassemblato da personale esterno alla nostra
azienda.
6) Danni o rotture derivati da uso diverso delle normale condizioni di pesca per cui l’oggetto
è stato destinato, tra cui ad esempio :
– Simulazioni di pesca curvando a mano la punta
– Trazioni con la canna alle spalle o in verticale(fenomeno di high sticking)
– Trazioni e lanci oltre il carico massimo ammissibile
– Lanci diversi da quelli normalmente usati in pesca (Side ed Above) se non
diversamente indicato sulla serigrafia del prodotto, sono quindi esclusi Ground e
Pendulum se non esplicitamente indicato.
7) Rottura della vetta e del sottovetta delle canne telescopiche.
8) Rottura del solid carbon nelle canne che ne sono provviste.
Le parti Fatto salva la garanzia di cui sopra, Veret s.r.l. esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Veret s.r.l. non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.
Disposizioni generali
Nel caso in cui una o più disposizioni di questi termini e condizioni dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei termini e condizioni. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
RESI
Se il tuo ordine è stato spedito, ti invitiamo ad attendere di riceverlo e successivamente a contattare il nostro Servizio Clienti per richiederne il reso. Ti ricordiamo che una volta avvenuta la conferma, l’ordine non potrà più essere cancellato.
Trattandosi di prodotti realizzati artigianalmente ed interamente lavorati a mano, la politica aziendale non prevede l’autorizzazione a resi privi di motivazioni valide.
È necessario contattare il nostro Servizio Clienti per far creare l’autorizzazione al reso prima di rispedirci il prodotto.
Prodotto diverso da quello ordinato
Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, Veret s.r.l. si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’ interno del pacco. Veret s.r.l. successivamente provvederà al ritiro con il corriere convenzionato senza aggravio di spese a tuo carico.
Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto oppure tramite bonifico bancario se hai utilizzato questo metodo per il pagamento e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.
Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:
- Scatola da imballaggio originale ed integra;
- Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori
- Eventuale Certificato di qualità contenuto all’ interno del Prodotto
- Modulo di reso
Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.
Prodotto che non piace
Se il prodotto acquistato non piace, basta contattare il Servizio Clienti per richiedere l’autorizzazione al reso e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’ interno del pacco e rispedire il pacco presso il magazzino di provenienza a tue spese. Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto oppure tramite bonifico bancario se hai utilizzato questo metodo per il pagamento e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine.
Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:
- Scatola da imballaggio originale ed integra;
- Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori
- Eventuale Certificato di qualità contenuto all’ interno del Prodotto
- Modulo di reso scaricato dal sito
Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.
Prodotto difettoso
Nel caso in cui il prodotto che hai ricevuto dovesse essere diverso da quello che hai ordinato, Veret s.r.l. si prenderà completamente carico del reso. Dovrai contattare il nostro Servizio Clienti e successivamente dovrai generare dal sito la procedura per il Reso. Stampare il relativo modulo che dovrà essere inserito obbligatoriamente all’ interno del pacco. Veret s.r.l. successivamente provvederà al ritiro con il corriere convenzionato senza aggravio di spese a tuo carico.
Appena rientrata la merce a magazzino ne verranno controllate le condizioni e successivamente, entro circa 30 giorni, verrà elaborato il rimborso. Il rimborso ti sarà automaticamente rilasciato sulla carta di credito che hai utilizzato per effettuare l’acquisto oppure tramite bonifico bancario se hai utilizzato questo metodo per il pagamento e ne riceverai conferma via posta elettronica all’indirizzo lasciato nell’ordine. Invece del rimborso potrai chiedere la sostituzione del prodotto difettoso con il medesimo prodotto da te ordinato.
Il reso per essere accettato dovrà rispettare le seguenti condizioni:
- Scatola da imballaggio originale ed integra;
- Prodotto non usato o danneggiato completo di tutti gli eventuali accessori
- Eventuale Certificato di qualità contenuto all’ interno del Prodotto
- Modulo di reso scaricato dal sito
Non sarà rimborsata la merce che verrà resa in condizioni non idonee al reso e pertanto il pacco ti sarà rispedito a tue spese. Saranno rifiutati i pacchi che non contengono il modulo di Reso.
Info Spedizioni
Gli ordini effettuati negli orari di ufficio saranno presi in carico lo stesso giorno mentre per quanto riguarda le consegne, le stesse non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi . Verranno dunque eseguite il primo giorno lavorativo successivo.
La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito con il relativo pagamento, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.
Veret s.r.l. può consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro); ti basterà specificare le coordinate per il recapito.
Veret s.r.l. non consegna ad un indirizzo di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio “Fermoposta”, per motivi di sicurezza.
Appena l’ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti viene inviata una e-mail di conferma con tutti i dettagli della spedizione.
Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi del corriere e verrai contattato dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza (a pagamento). Se non darai risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione la merce rientrerà nei nostri magazzini e nel caso dovesse essere effettuata un’altra spedizione ti verranno addebitate le spese preventivamente concordate.
Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari.
Info pagamenti
È possibile pagare con bonifico bancario, contrassegno (+10€ su importo totale), carte di credito, carte prepagate, acquisto a rate tramite Klarna.
L’addebito sul tuo conto avviene nel momento in cui ricevi l’email di conferma dell’ordine.
I motivi della mancata accettazione del pagamento possono essere diversi: prova a controllare i dati della carta immessi in fase di ordinazione, come la data di scadenza, il tipo ed il numero di carta. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
La valuta utilizzata è l’Euro.
Veret s.r.l. utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica di tutte le transazioni che avvengono attraverso il sito, per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.
Il codice CCV (Credit Card Verification o CVC Codice di Verifica Carta) è un numero di 3 o 4 cifre riportato sulla carta di credito e richiesto per incrementare la sicurezza dell’operazione.